Nel cuore dell'estate, mi trovo a vagare tra le strade nascoste della Liguria, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Ogni angolo, ogni pietra, ogni volto racconta una storia, una melodia silenziosa che risuona nell'aria calda. Le case colorate si arrampicano sui colli come gemme incastonate in un manto di verde e azzurro. Il mare, un blu profondo e invitante, lambisce dolcemente la costa. Le spiagge sono nascoste, piccole insenature di pace dove il mondo sembra lontano.
Cammino per le stradine strette, i miei passi risuonano sul selciato. Ogni tanto, un gatto attraversa la strada, mi guarda con occhi curiosi e poi scompare. I profumi dell'estate mi avvolgono: il mare, i fiori, il basilico... Mi fermo in una piazzetta, dove vecchi e bambini si mescolano in un balletto di vita quotidiana. Ascolto le loro risate, le loro voci, i loro sogni. Mi siedo su una panchina e chiudo gli occhi, lasciandomi cullare dal ritmo lento. Riaprendo gli occhi, vedo una ragazza. Ha capelli lunghi marroni, occhi marroni. È bellissima nella sua semplicità. Mi sorride e in quel sorriso vedo tutto il calore e la bellezza di questa regione.
Riprendo il mio cammino, lasciando dietro di me un pezzo di Liguria, un pezzo di me.
• remember me •
• Eclipse •
Eclipse
Ogni parola in questo blog nasce dalle mie esperienze e riflessioni. Scrivo per passione, non per professione, perché è il mio modo di respirare. La tua privacy è importante: le informazioni condivise saranno trattate con riservatezza.Per maggiori dettagli, consulta la mia Informativa sulla Privacy.
Eclipse ~ Eclixar.
0 Comments:
Post a Comment