Saturday, March 27, 2004

Squarcio…


min read
• Published on Saturday, March 27, 2004 • No comments

Nell'oscurità della notte, le maschere cadono e i cuori si aprono, rivelando il peso delle parole non dette #

M. si è finalmente aperto, rivelando il dolore che ha tenuto nascosto dietro un muro di silenzio. Ho visto nei suoi occhi il peso della frustrazione per il mio atteggiamento evasivo, per la mia incapacità di affrontare la verità. Dopo quel bacio, a capodanno, le cose sono cambiate, e io ho lasciato che la mia paura mi allontanasse da lui, dall'amicizia che tanto valore ha per entrambi. Le sue parole hanno squarciato il mio cuore, rivelando la ferita che avevo cercato di nascondere persino a me stessa... Mi spiace M...

E io? Io ho saputo dirgli qualcosa? Ovvio che no. Sono stata come una statua di pietra, incapace di articolare le parole che il mio cuore gridava. Ho lasciato che il mio silenzio parlasse al posto mio, nascondendo la mia vulnerabilità dietro un muro di indifferenza e negazione. Che codarda che sono stata, temendo il confronto con la verità e preferendo nascondermi dietro le mie paure anziché affrontare la realtà.

Le mie parole sono rimaste ingoiate dal buio del mio silenzio, annegate dalla paura di rivelare la mia debolezza. Avrei voluto dirgli quanto mi dispiacesse, quanto mi duolesse il suo dolore, ma le parole si sono incagliate nella mia gola, soffocate dalla paura di essere giudicata, respinta, ferita ancora di più. E così ho lasciato che il mio silenzio parlasse al posto mio, tradendo la fiducia che M. aveva riposto in me, negando la possibilità di un confronto sincero e aperto.

Ora rimpiango quel momento di codardia, quel momento in cui ho scelto di nascondermi dietro il mio silenzio anziché aprirmi sinceramente e vulnerabilmente. Mi rendo conto che il silenzio non è mai la risposta, che la verità può essere dolorosa ma è sempre preferibile alla menzogna e all'inganno. Mi spiace, M., per il mio silenzio, per la mia mancanza di coraggio nel momento del bisogno. Ma ora prometto a me stessa di essere più coraggiosa, di affrontare la verità con determinazione e onestà, di non lasciare che il timore mi imprigioni nel silenzio mai più. Ti auguro tutto iol meglio con LEI. Perche' infondo, LEI ti potra' dare tutto l'amore che io non so dare.

Dimmi t'innamori o fingi? Chi sei?... Tu chi sei?...

Background musicale: Gemelli Diversi - Prima O Poi

• remember me •

• Eclipse •

Eclipse Image

Eclipse

Ogni parola in questo blog nasce dalle mie esperienze e riflessioni. Scrivo per passione, non per professione, perché è il mio modo di respirare. La tua privacy è importante: le informazioni condivise saranno trattate con riservatezza.
Per maggiori dettagli, consulta la mia Informativa sulla Privacy.
Eclipse ~ Eclixar.

0 Comments:

Post a Comment