Quando ho visto la faccia delusa di M., ho capito che forse avrei dovuto essere più sincera con lui, invece di nascondere i miei veri sentimenti dietro una maschera di indifferenza. Ma la paura del rifiuto e dell'umiliazione ha preso il sopravvento sulla mia razionalità, portandomi a mentire a uno dei miei migliori amici.
Mi sento in colpa per avergli mentito, ma allo stesso tempo mi sento impotente di fronte a questa situazione. Vorrei tanto poter esprimere apertamente i miei sentimenti, ma il timore di rovinare la nostra amicizia o di essere giudicata mi blocca. Ora mi chiedo se avrei dovuto rispondere in modo diverso, se avrei dovuto essere più coraggiosa e onesta con lui. Forse avrebbe apprezzato la mia sincerità, anche se avrebbe potuto ferire i suoi sentimenti. Ma è troppo tardi per tornare indietro e correggere ciò che è stato detto.
{EDIT} Sai, sto riflettendo sull'importanza della sincerità e della trasparenza nelle relazioni. Le bugie possono sembrare un modo facile per evitare il confronto diretto, ma alla lunga causano solo confusione e dolore. Mi impegnerò a essere più coraggiosa e autentica nei miei rapporti, anche se ciò significa affrontare la possibilità di essere vulnerabile e ferita. Spero che LUI possa capire e perdonare la mia mancanza di sincerità, e che possiamo trovare un modo per superare questa situazione insieme. Ma per ora, mi sento intrappolata in un labirinto di bugie e contraddizioni, senza una via d'uscita chiara. {/EDIT}
Background musicale: "Complicated" di Avril Lavigne (2002)
• remember me •
• Eclipse •
Eclipse
Ogni parola in questo blog nasce dalle mie esperienze e riflessioni. Scrivo per passione, non per professione, perché è il mio modo di respirare. La tua privacy è importante: le informazioni condivise saranno trattate con riservatezza.Per maggiori dettagli, consulta la mia Informativa sulla Privacy.
Eclipse ~ Eclixar.
0 Comments:
Post a Comment