Tuesday, September 11, 2001

Ancora 11 settembre


min read
• Published on Tuesday, September 11, 2001 • No comments

Dopo il terribile attacco alle Torri Gemelle, l'America è stata scossa da altri due spaventosi attentati. Il terrore si è diffuso come un veleno, avvolgendo le strade americane in un'atmosfera di paura e confusione. E mentre le sirene ululano e le ambulanze sfrecciano tra le vie, ci rendiamo conto che l'orrore non ha confini, che nessuno è al sicuro.

Il telegiornale rimbomba con notizie inquietanti, mentre i giornalisti cercano di dare un senso al caos che si è abbattuto in America e nel mondo. Le immagini di fumo e rovine si susseguono senza sosta, accompagnate da reportage in tempo reale che ci mostrano la devastazione che si è abbattuta su New York. È un terrore che si insinua nelle nostre anime, che ci fa sentire vulnerabili e impotenti di fronte alla furia degli eventi.

I grattacieli del World Trade Center sono crollati, si avete capito bene: SONO CROLLATI in un susseguirsi di implosioni spaventose, scagliando polvere, detriti e disperazione nelle strade di New York. Il mondo ha assistito attonito alla fine di due simboli dell'economia e del potere americano, mentre migliaia di vite venivano spezzate in un attimo.

All'ombra delle Torri Gemelle devastate, anche il Pentagono è stato colpito da un aereo di linea, trasformando un simbolo di potere militare in una scena di caos e disperazione. Il telegiornale continua a trasmettere immagini sconcertanti, mostrando il fuoco e le fiamme che divorano il Pentagono, mentre le squadre di soccorso si affrettano a intervenire. È un'immagine che si incide nella nostra mente, una visione di distruzione che ci lascia senza fiato. E mentre i giornalisti cercano di dare un senso alla tragedia, noi ci ritroviamo a chiederci come sia potuto accadere qualcosa del genere.

Ma non è finita qui. Mentre il mondo è ancora sotto shock per l'attacco alle Torri Gemelle e al Pentagono, un altro aereo di linea è stato dirottato e si è schiantato in un campo in Pennsylvania. Ancora una volta, l'America è stata colpita nel cuore, mentre il terrore si diffonde come un contagio, avvolgendo le nostre vite in un velo di incertezza e paura.
Perfavore Dio, perfavore... aiuta tutte queste vittime, e anche i genitori di ognuno di esse...

• remember me •

• Eclipse •

Eclipse Image

Eclipse

Ogni parola in questo blog nasce dalle mie esperienze e riflessioni. Scrivo per passione, non per professione, perché è il mio modo di respirare. La tua privacy è importante: le informazioni condivise saranno trattate con riservatezza.
Per maggiori dettagli, consulta la mia Informativa sulla Privacy.
Eclipse ~ Eclixar.

0 Comments:

Post a Comment