Tuesday, March 19, 2002

Operazione Anaconda


min read
• Published on Tuesday, March 19, 2002 • No comments

Hai sentito le ultime notizie? Gli Stati Uniti hanno deciso di lanciare un'operazione militare in Afghanistan chiamata Operazione Anaconda. Sì, esattamente come il serpente! Chissà quale genio ha pensato a questo nome, ma immagino che suonasse abbastanza spaventoso per i ribelli talebani e al-Qaeda.

Quindi ecco cosa succede quando un gruppo di tipi armati decide di giocare a nascondino tra le montagne afghane. Gli Stati Uniti si mettono in marcia con tutto il loro arsenale militare, pronti a inseguire i cattivi e a portare giustizia al mondo.

Ma sai cosa penso io? Penso che questo sia solo un altro modo per gli adulti di dimostrare chi ha il più grande gioco di guerra. Come se sparare a gente in giro per il mondo fosse un modo legittimo di risolvere i problemi. Ma chi sono io per giudicare, giusto? Sono solo una ragazzina che cerca di sopravvivere all'adolescenza, e queste guerre lontane sembrano così distanti dalla mia realtà quotidiana.

Chissà se alla fine risolveranno qualcosa o se saranno solo un'altra pagina nei libri di storia piena di sangue e dolore. Ma per ora, mi limito a guardare le notizie con un misto di sgomento e sarcasmo, cercando di capire quale sia il senso di tutto questo caos.

Background musicale: "Crossroads" di Robert Johnson

• remember me •

• Eclipse •

Eclipse Image

Eclipse

Ogni parola in questo blog nasce dalle mie esperienze e riflessioni. Scrivo per passione, non per professione, perché è il mio modo di respirare. La tua privacy è importante: le informazioni condivise saranno trattate con riservatezza.
Per maggiori dettagli, consulta la mia Informativa sulla Privacy.
Eclipse ~ Eclixar.

0 Comments:

Post a Comment