Thursday, January 6, 2005

Life and friends


min read
• Published on Thursday, January 06, 2005 • No comments

è il mio nuovo rifugio digitale, un luogo che mi appartiene e che riflette i meandri più nascosti della mia anima. Lo sto migliorando, pezzetto dopo pezzetto, come se fosse una creatura viva, che si nutre delle mie emozioni e dei miei pensieri.

Nelle ore piccole, quando il mondo si addormenta e il silenzio avvolge ogni cosa, mi ritrovo a esplorare i confini della mia mente. Le parole scorrono come un fiume tranquillo, portando con sé riflessioni e ricordi, svelando strati di me che nemmeno io conosco del tutto. Mi trovo spesso a parlare con I., un amico che sembra avere la capacità unica di comprendere le profondità del mio essere.

Queste notti trascorse a chattare con lui sono diventate una sorta di balsamo per il mio cuore, che da tempo ha dimenticato cosa significhi sentirsi davvero connessi a qualcuno. Eppure, c'è qualcosa di diverso con I. È come se un seme fosse stato piantato nel terreno fertile del mio spirito, e ora, lentamente, sta germogliando. Non capisco perché succede. Di solito, tratto i ragazzi con freddezza, con distacco, come se fossero estranei da tenere a distanza. Ma con lui, la dolcezza scorre libera, come una sorgente d’acqua che sgorga improvvisamente dopo un lungo inverno.

Mi rendo conto che il mio cuore è come un iceberg. Freddo, duro, impenetrabile. Ho costruito questa corazza per proteggermi, per evitare di essere ferita ancora una volta. Ma ora, mentre I. mi parla, mi ascolta, e io mi perdo nelle sue parole, non posso fare a meno di chiedermi se forse, solo forse, lui potrebbe essere il sole capace di sciogliere questo iceberg.

Non so dove mi porterà questo legame nascente, e a dire il vero, non mi importa saperlo. Forse non ci sarà un lieto fine, forse tutto questo non è che un’illusione, un sogno fugace che svanirà all’alba. Ma per ora, mentre il mondo dorme e io mi perdo in queste conversazioni notturne, scelgo di abbandonarmi a questo sentimento che cresce in me, come un fuoco che lentamente divampa, illuminando l’oscurità.

Questa è la mia realtà, il mio viaggio interiore. E su ho trovato lo spazio per esprimerlo, per lasciarlo respirare, per farlo crescere. Questo sito non è solo un luogo virtuale, è una parte di me, è il riflesso di ciò che sono e di ciò che sto diventando. E in questo momento, in queste ore piccole, mentre il mondo sogna, mi sento viva, mi sento libera.

• remember me
Eclipse •

• remember me •

• Eclipse •

Eclipse Image

Eclipse

Ogni parola in questo blog nasce dalle mie esperienze e riflessioni. Scrivo per passione, non per professione, perché è il mio modo di respirare. La tua privacy è importante: le informazioni condivise saranno trattate con riservatezza.
Per maggiori dettagli, consulta la mia Informativa sulla Privacy.
Eclipse ~ Eclixar.

0 Comments:

Post a Comment