Tuesday, September 7, 2004

Parole che feriscono


min read
• Published on Tuesday, September 07, 2004 • No comments

Questa notte è una di quelle in cui il buio della mia stanza sembra rispecchiare il buio dentro di me. Mi avvolge un senso di vuoto e tristezza, e le lacrime minacciano di sgorgare incontenibili. È strano come il silenzio possa diventare così assordante quando sei da sola con i tuoi pensieri. Mi manca qualcuno che mi tenga stretta e mi faccia sentire al sicuro, ma sono qui, avvolta solo dalla mia coperta e dalle mie ansie.

È stata una giornata faticosa, e ora mi ritrovo a riflettere su ogni piccolo dettaglio che è andato storto. Una ragazza, che non conosco, mi ha trattata male su un forum online. Non so perché, ma le sue parole taglienti hanno ferito più di quanto avrei immaginato. Mi sento vulnerabile e fragile, come se ogni singola parola avesse il potere di frantumarmi. Il suo attacco è stato scatenato da un semplice errore grammaticale che ho commesso. Ma cosa importa? Non sono un'autrice famosa, né una persona pubblica che deve essere impeccabile in ogni cosa. Sono solo una ragazza comune, con un diploma di liceo scientifico e un lavoro precario come assistente. Cosa pretende da me? Cosa ho fatto per meritare un trattamento del genere?

Mi sento ferita e confusa. Vorrei poter capire il motivo di tanta crudeltà, ma forse non c'è una risposta. Eppure, anche se le sue parole hanno fatto male, mi rifiuto di lasciarle definire chi sono. Sono più di un errore grammaticale, più di un diploma o un lavoro. Sono una persona con sentimenti, speranze e sogni, e nessuno ha il diritto di farmi sentire meno di quanto valgo. boh, forse non me la dovrei prendere, non la conosco nemmeno. Non so nemmeno come sia lei in realta', non so nemmeno se lei, in primis, sia cosi' perfetta. Siamo esseri umani, e' normale sbagliare, no?

E poi c'è la musica. Alicia Keys riempie l'aria con le sue canzoni tristi, soprattutto "If I Ain't Got You", e mi trovo a sentire la mancanza di qualcuno che non c'è più. Damn...

Stasera andrò a dormire con un peso sul cuore, con il cuore che batte forte e le lacrime che bagnano il cuscino.
Ma so che domani sarà un nuovo giorno, e spero che porterà con sé un po' di luce in questa oscurità.

• remember me •

• Eclipse •

Eclipse Image

Eclipse

Ogni parola in questo blog nasce dalle mie esperienze e riflessioni. Scrivo per passione, non per professione, perché è il mio modo di respirare. La tua privacy è importante: le informazioni condivise saranno trattate con riservatezza.
Per maggiori dettagli, consulta la mia Informativa sulla Privacy.
Eclipse ~ Eclixar.

0 Comments:

Post a Comment