Thursday, January 9, 2003

Lotta Contro i Libri


min read
• Published on Thursday, January 09, 2003 • No comments

La scuola è un campo di battaglia e alcuni libri sono i miei nemici giurati. Sono immersa in un mare di pagine, cercando di trarre qualche senso da queste parole astruse che sembrano danzare davanti ai miei occhi stanchi.
Mi chiedo se Shakespeare avesse la stessa difficoltà nel capire i suoi drammi come io ne ho nel decifrare i miei libri di storia, adoro i libri di storia eh... Ma quando sono stanca non c'e' verso di farmela piacere. Diciamo che... Quando sono stanca non c'e' verso di farmi piacere niente, essendo stanca non riesco a concentrarmi e quindi perdo il filo del discorso, e la mia memorizzazione va a farsi benedire.

Forse dovrei cercare di recitare ogni frase con la passione di un attore shakespeariano, forse così avrei una possibilità di memorizzare qualcosa.

Ma no, la mia mente sembra resistere a ogni tentativo di concentrazione, scoraggiata dalla mole di informazioni che deve digerire.
Mi trovo a fissare il soffitto, sperando che una rivelazione divina mi colpisca e mi trasformi magicamente in un genio accademico.
Ma finora, la mia esperienza è stata più simile a una commedia che a un dramma.
Forse dovrei scrivere una sitcom basata sulle mie disavventure scolastiche, sarebbe sicuramente più divertente che studiare.

• remember me •

• Eclipse •

Eclipse Image

Eclipse

Ogni parola in questo blog nasce dalle mie esperienze e riflessioni. Scrivo per passione, non per professione, perché è il mio modo di respirare. La tua privacy è importante: le informazioni condivise saranno trattate con riservatezza.
Per maggiori dettagli, consulta la mia Informativa sulla Privacy.
Eclipse ~ Eclixar.

0 Comments:

Post a Comment