Wednesday, September 11, 2002

September, 11. Memory


min read
• Published on Wednesday, September 11, 2002 • No comments

Era l'11 settembre 2001 quando il mondo cambiò per sempre. Avevo solo 17 anni e mi trovavo a casa, intenta a gguardare i miei programmi televisivi preferiti. Ricordo distintamente il momento in cui le notizie delle torri gemelle colpite si diffusero attraverso la televisione. In un istante, l'atmosfera serena del pomeriggio venne stravolta dalla tragedia che si stava svolgendo a migliaia di chilometri di distanza.

Anche se e' passato un anno, il ricordo di quel giorno rimane vivo nella mia memoria. Mi ricordo di essere rimasta incollata alla TV, incapace di credere a ciò che stavo vedendo. Le immagini delle torri che crollavano sembravano surreali, come se appartenessero a un film catastrofico piuttosto che alla realtà. Quel giorno ho visto il mondo vacillare di fronte al terrorismo e alla violenza più spaventosa.

L'11 settembre 2001 ha segnato non solo una tragedia per l'America, ma anche un punto di svolta nella storia mondiale.
È diventato un simbolo di resilienza, solidarietà e speranza per il futuro.
Mi rendo conto di quanto sia importante mantenere viva la memoria delle vittime e trarre insegnamento dalle lezioni apprese in quei giorni oscuri.

Background musicale: "Imagine" di John Lennon

• remember me •

• Eclipse •

Eclipse Image

Eclipse

Ogni parola in questo blog nasce dalle mie esperienze e riflessioni. Scrivo per passione, non per professione, perché è il mio modo di respirare. La tua privacy è importante: le informazioni condivise saranno trattate con riservatezza.
Per maggiori dettagli, consulta la mia Informativa sulla Privacy.
Eclipse ~ Eclixar.

0 Comments:

Post a Comment